Nuova preside del Liceo Valdese

Diamo il benvenuto alla nuova preside!

Sabato, in occasione dell’inaugurazione del nuovo anno scolastico, Marco Fraschia ha passato il testimone alla nuova Preside Alessia Passarelli.

Ricercatrice in scienze socio-antropologiche, accanto al suo lavoro accademico sui temi delle minoranze religiose, del pluralismo e delle migrazioni, ha collaborato negli anni con diversi enti sviluppando e proponendo percorsi di formazione nelle scuole e nelle comunità religiose.

Durante l’evento di inaugurazione, protagonista del passaggio di consegne è stata la chiave di ferro del Liceo Valdese, consegnata alla Passarelli come simbolo di “responsabilità”.

Con queste parole la nuova Preside ha accolto il nuovo incarico: “Con grande entusiasmo inizio quest’avventura, consapevole che le aspettative sono alte. Sono fiduciosa che, con il supporto del corpo docenti e la presenza del prof. Fraschia che rimane come professore, saremo in grado di tenere alto il livello della scuola”. I suoi principali obiettivi per il futuro sono infatti il coordinamento del corpo docente e i rapporti con studenti e famiglie. Al tempo stesso si propone di potenziare il polo formativo legato al Collegio valdese, di cui il Liceo fa parte, e di sviluppare i legami con scuole e strutture all’estero.

Non ci resta che augurarle buon lavoro!

Sorry, the comment form is closed at this time.