indirizzo

CLASSICO

indirizzo

CLASSICO

Il liceo classico si caratterizza per una didattica laboratoriale assistita con metodo di traduzione cooperativo: gli studenti lavorano molto in classe con la diretta supervisione dell’insegnante e cooperando tra loro.

Le eccellenze sono stimolate allo studio e sostenute con percorsi di preparazione ai concorsi regionali e nazionali.

Visita il blog dell’indirizzo classico

I VIAGGI STUDIO

Vengono regolarmente organizzati viaggi studio ed esperienze di approfondimento dell’area umanistica: viaggi in Grecia, Sicilia e Campania, conferenze.

L’UTILIZZO DELLE NUOVE TECNOLOGIE

Le nuove tecnologie sono ampiamente sfruttate, così come gli strumenti che il web offre, sia per le ricerche, sia per la pubblicazione dei materiali prodotti.

L’UTILIZZO DELLE NUOVE TECNOLOGIE

L’IMPORTANZA DELL’INGLESE

Particolare attenzione è dedicata alla conoscenza dell’inglese, anche in vista dell’orientamento universitario all’estero: geografia e moduli di altre discipline in lingua inglese, corso di inglese scientifico, certificazioni e soggiorni studio all’estero.

Scopri CrossCurriculum, 4 ore di corsi laboratoriali a settimana a scelta degli studenti.

Orario delle lezioni

consulta l'orario completo delle lezioni del classico

Programma annuale

leggi il programma dell' A.S 2020/2021 del classico