indirizzo

LINGUISTICO

indirizzo

LINGUISTICO

L’indirizzo linguistico offre lo studio della lingua inglese, tedesca, francese e cinese. La compresenza di lettrici madrelingua amplia la conoscenza della cultura straniera e migliora la pronuncia.

La disponibilità di insegnanti stranieri in visita per uno o più giorni permette l’approfondimento in lingua di determinati temi e argomenti.

I SOGGIORNI ALL’ESTERO

I soggiorni studio di classe e individuali favoriscono l’immersione nella vita quotidiana e un’importante pratica linguistica. In particolare i soggiorni individuali permettono di approfondire la competenza linguistica attraverso la frequenza di istituti scolastici all’estero.
Nei primi due anni sono previste due settimane di soggiorno studio di classe in un paese anglofono, in terza o quarta un soggiorno studio di classe di una settimana a Parigi, in quinta uno scambio di classe o un soggiorno studio legato alla lingua tedesca; per quanto riguarda il cinese sono previsti soggiorni studio estivi in Cina di due settimane in collaborazione con l’Istituto Confucio di Torino.

LE CERTIFICAZIONI

La scuola organizza inoltre corsi gratuiti di preparazione agli esami di certificazione delle competenze linguistiche (per tutte le lingue studiate).

LE CERTIFICAZIONI

L’IMPORTANZA DELL’INGLESE

Particolare attenzione è dedicata alla conoscenza dell’inglese, anche in vista dell’orientamento universitario all’estero: geografia e moduli di altre discipline in lingua inglese, corso di inglese scientifico, certificazioni e soggiorni studio all’estero.

Scopri CrossCurriculum, 4 ore di corsi laboratoriali a settimana a scelta degli studenti.

Orario delle lezioni

consulta l'orario completo delle lezioni del linguistico

Programma annuale

leggi il programma dell' A.S 2020/2021 del linguistico