21 Set Diamo il benvenuto alla nuova preside!
Sabato, in occasione dell’inaugurazione del nuovo anno scolastico, Marco Fraschia ha passato il testimone alla nuova Preside Alessia Passarelli.
Ricercatrice in scienze socio-antropologiche, accanto al suo lavoro accademico sui temi delle minoranze religiose, del pluralismo e delle migrazioni, ha collaborato negli anni con diversi enti sviluppando e proponendo percorsi di formazione nelle scuole e nelle comunità religiose.
Durante l’evento di inaugurazione, protagonista del passaggio di consegne è stata la chiave di ferro del Liceo Valdese, consegnata alla Passarelli come simbolo di “responsabilità”.
Con queste parole la nuova Preside ha accolto il nuovo incarico: “Con grande entusiasmo inizio quest’avventura, consapevole che le aspettative sono alte. Sono fiduciosa che, con il supporto del corpo docenti e la presenza del prof. Fraschia che rimane come professore, saremo in grado di tenere alto il livello della scuola”. I suoi principali obiettivi per il futuro sono infatti il coordinamento del corpo docente e i rapporti con studenti e famiglie. Al tempo stesso si propone di potenziare il polo formativo legato al Collegio valdese, di cui il Liceo fa parte, e di sviluppare i legami con scuole e strutture all’estero.
Non ci resta che augurarle buon lavoro!
Sorry, the comment form is closed at this time.